• + 39 347 315 1957
  • iaksaworld@gmail.com

Classifiche

Classifiche

La classifica generale IAKSA è la classifica ufficiale del campionato nazionale a tappe, che definisce il vincitore della stagione sportiva per singola categoria. Consiste in una graduatoria a punti, calcolata sommando i risultati di ogni atleta sul piazzamento ad ogni gara. Il simbolo distintivo, attribuito a fine stagione, è il cinturone.

Regole:

La classifica generale si stabilisce sommando i punti realizzati da ogni atleta al termine di ogni tappa. In caso di squalifica, all’atleta sanzionato non verrà attribuito alcun punto. Ai vincitori del titolo assoluto verrà attribuito un vantaggio iniziale di 10 punti ad inizio della stagione successiva.

In alcuni eventi i punteggi valgono doppio. Determinate per il doppio punteggio è l’importanza della gara. Ricordiamo che San Marino, in qualità di evento mondiale ha da sempre questa prerogativa. Altri eventi meritevoli saranno selezionati in fase di stesura del calendario ufficiale.

Le segnalazioni vanno inoltrate dopo OGNI SINGOLA GARA, dal Maestro o Presidente dell’atleta interessato. Non saranno ritenute valide segnalazioni fatte oltre 1 mese dall’evento, segnalazioni fatte direttamente dall’atleta, segnalazioni fatte dai genitori (a meno che non ricoprano il ruolo di Presidente/Maestro dell’ASD) e segnalazioni relative ad atleti di altre squadre.

Il tutto per garantire maggior puntualità e precisione nella stesura della classifica generale finale valevole per il titolo assoluto.

Certi della Vostra collaborazione e comprensione auguriamo a tutti una fantastica stagione!!

Iaksa Team